Conosciamo le città, Lazio, Roma, Rubriche

Conosciamo le città – Roma raccontata da Angela

Buon pomeriggio,
eccoci al nostro appuntamento fisso del mercoledì con la rubrica Conosciamo le città. Dopo aver toccato il Nord Italia (con Beatrice per Treviso e con Daniela per Trento) ed anche il Sud Italia (con Emanuela e Sabrina per Cosenza), ora è la volta del Centro Italia. Si tratta di una città conosciuta da tutti: la Capitale Roma. A raccontarcela è Angela Grassi, una giovane ragazza di 31 anni che ha la fortuna di vivere proprio a Roma. Io l’ho conosciuta su Instagram (questo è il suo profilo personale), ma la cosa che mi ha incuriosita maggiormente è il fatto che sia protagonista, insieme al suo compagno, di un progetto sui viaggi. In questa pagina Instagram potete seguirli per trovare maggiori informazioni, io stessa mi sono interessata..d’altronde quando c’è la possibilità di viaggiare spendendo meno, perché non sfruttare l’occasione?
1. Se dovessi scegliere tre parole o tre aggettivi per descrivere Roma quali sarebbero?
I tre aggettivi che sceglierei sono: maestosa, unica ed antica.
2. Un lato positivo ed un lato negativo di vivere a Roma?
Il lato positivo è che, essendo la Capitale, hai tutto quello che ti serve ed anche di più, senza il bisogno di spostarsi in altre città per reperirlo, mi riferisco sia ai servizi che ai prodotti. Mentre un lato negativo è, sicuramente, il fatto che è molto caotica, c’è sempre tanto traffico e difficilmente si trova parcheggio!
3. Secondo il tuo parere, quali sono i 5 posti imperdibili per una persona che visita per la prima volta Roma?
A mio parere i cinque posti imperdibili sono:
– Il Colosseo
– Via del Corso con tutto ciò che la circonda come Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Altare della Patria..
– Villa Borghese
– Castel Sant’Angelo
– La Basilica di San Pietro
4. Ed invece quale è il tuo posto preferito a Roma, quello dove torneresti mille volte senza mai stancarti?
Decisamente Villa Borghese: c’è molto verde dove potersi rilassare, ma basta anche solo affacciarsi al balcone del Pincio per trovarsi al centro della città!
Ringrazio Angela per avermi dedicato un pò del suo tempo e per averci permesso di conoscere ancora meglio la città di Roma!
(Visited 51 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.