Rubriche, Tips viaggi

Tips viaggi – 3 passaggi fondamentali da seguire per prepararsi per un viaggio e scattare foto instagrammabili

Buongiorno e buon venerdì,
siete pronti per il weekend in arrivo?
Oggi volevo condividere con voi i tre passaggi fondamentali che seguo per prepararmi per un viaggio, che sia una gita di mezza giornata o un viaggio più lungo. In questo modo non arrivo impreparata e, soprattutto, so già dove e come scattare le foto..cosa molto importanti (eheh) per noi travel creator. In passato mi è successo troppe volte di visitare una città e magari di perdermi qualcosa proprio perché prima non mi ero informata. Ho una lista infinita di città che vorrei rivedere proprio perché ora saprei come godermele nel modo migliore e soprattutto non perdermi nulla.
Pronti? Iniziamo!

I SOCIAL NETWORK

Inutile negarlo, i social network al giorno d’oggi sono diventati fonte di ispirazione. Quante volte mi capita di trovarmi su Instagram e vedere posti interessanti postati dalle persone che seguo e metterli nella mia wishlist (ovviamente su google keep ho delle apposite note dove appunto tutti i posti che vorrei vedere sia nella mia zona che altrove). Poi adesso è molto più facile perché sempre più persone stanno capendo il potenziale di Instagram e quindi spesso di spiegano per bene tutto sia tramite reel che tramite post permettendoti, così, di scoprire posti meravigliosi. Ed è proprio quello che cerco anche io, nel mio piccolo, di fare.

PINTEREST ED I BLOG DI VIAGGIO

Magari sono meno usati rispetto ai social network, ma io con il tempo ho imparato ad apprezzarli. Pinterest, soprattutto, è in grado di dare moltissimi spunti su posti instagrammabili e luoghi imperdibili (nella ricerca è sufficiente cercare la città che dovete visitare ed è fatta). Altrimenti anche i vari blog di viaggi sono molto utili per avere consigli ed informazioni utili. Io stesso nei miei articoli cerco di includere tutte le informazioni necessarie per visitare un posto, ovvero le risposte alle stesse domande che cerco io stessa su Google prima di andare in esplorazione.

FATE UNA LISTA

Prima di partire, mettete nero su bianco tutto quello che avete scoperto durante le vostre ricerche. Stilate una lista dei posti da vedere, aprite google maps e concentratevi: è arrivato il momento di creare l’itinerario del vostro viaggio. Tra un posto ed un altro prendete nota dei km e della distanza. In questo modo vi assicuro che perderete molto meno tempo ed il vostro viaggio sarà speciale.

E voi come organizzate i vostri viaggi o le vostre gite? Avete qualche consiglio da aggiungere?

(Visited 28 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.