Buongiorno,
in questo ultimo periodo stiamo assistendo a prezzi che sono aumentati a dismisura ed anche andare in giro sta diventando dispendioso. Tuttavia, è possibile visitare le città che vogliamo e fare esperienze gratuite per poter godere al massimo della nostra gita. Ed oggi voglio parlarvi delle esperienze gratis che potete fare se avete in programma un viaggio a Nizza.
Pronti a scoprirle?

BAGNO AL MARE

Preparatevi, l’acqua è abbastanza fredda anche nei mesi estivi, ma un bagno nel mare della famosa Costa Azzurra non potete non farlo. Attenzione anche ai sassi, sembrano innocui, ma danno davvero molto fastidio quando si deve uscire dall’acqua.

VISTA DALLA COLLINA DEL CHATEAU

Potete scegliere se raggiungere la collina in macchina, con i mezzi pubblici, in ascensore (gratuito) oppure a piedi. Il mio consiglio è quello di raggiungerla a piedi, è faticoso non lo nego, ma la vista ne varrà la pena.

I GIOCHI D’ACQUA DELLA PROMENADE DU PAILLON

Il famoso Specchio d’acqua di Nizza, ovvero una bellissima fontana con 128 getti d’acqua intermittenti che creano giochi acquatici divertenti. E soprattutto, quando fa caldo, molto rinfrescante.

SEDERSI SULLA PROMENADE DES ANGLAIS

Il famoso lungomare di Nizza dove si trovano le tipiche sedie blu, sedetevi e godetevi il mare davanti a voi.

IL MERCATO DEI FIORI

Colori e profumi. Si trova nella zona di Nizza vecchia ed il sabato c’è il mercato dei fiori completo, mentre il lunedì il mercato dell’antiquariato.

E voi avete mai fatto una di queste esperienze a Nizza? Altrimenti, quale vi piacerebbe fare?

(Visited 33 times, 1 visits today)