Buongiorno,
oggi finalmente è venerdi, programmi per il weekend? In questo periodo continuo a parlarvi della Costa Azzurra e, più precisamente, di Nizza. Una città che tutti noi conosciamo, ma forse non tutti sanno che ci sono cinque cose insolite da fare nella città francese, per vivere un’esperienza da veri local. Pronti a scoprirle?
CERCARE LA STATUA DELLA LIBERTA’ SULLA PROMENADE
Vi dò un aiutino, si trova davanti l’Opera. Ovviamente è meno grande rispetto a quella originale, ma è comunque da vedere, è stata inaugurata nel 2014.
AMMIRARE LA SEDIA “SOSPESA”
Il simbolo di Nizza, questa scultura di arte contemporanea è stata creata dall’artista Sabine Geraudie.
SEGUIRE UNA PARTITA DI PILOU
Gioco di origine asiatica, è un gioco che si è sviluppato a Nizza nel XII secolo tanto che esiste un vero e proprio stadio di pilou sulla Promenade des Anglais.
VISITARE LA CATTEDRALE DI SAN NICOLA
Se arrivate in Av.Nicolas II vi verrà il dubbio se siete davvero in Francia o se vi trovate in Russia? Qui si trova la chiesa russa ortodossa di San Nicola, inaugurata nel 1917 vista la numerosa comunità russa presente a Nizza ed è l’unica chiesa russa all’estero ad aver ricevuto il titolo di cattedrale prima della rivoluzione del 1917.
ANDARE A PLACE MASSENA CON IL NASO ALL’INSU
Le sette enormi statue, opera dello scultore Catalano Jaume Plensa, le vedete se guardate all’insu in Place Massena e rappresentano i continenti illuminandosi di vari colori nel buio della notte.
Quale tra queste 5 cose insolite vi piacerebbe fare maggiormente?