Rubriche

I SONOHRA AL NOTTE TEMPIO DI MODENA PER L’ULTIMA DATA LIVE DEL 2022

Sabato 22 ottobre il duo de “L’Amore” sarà in concerto per la serata anni 2000. 

Una data extra, ma impedibile, perché sarà l’unica occasione per sentire i Sonohra live fino al prossimo anno: sabato 22 ottobre, dalle 22:30, Luca e Diego Fainello saliranno sul palco del Notte Tempio di Modena, protagonisti di una serata a tema anni 2000.
Annunciata direttamente dai due fratelli sui social qualche settimana fa, questa unica tappa della tranche autunnale del Liberi da Sempre 3.0 Tour, si preannuncia come una festa con cui il duo veronese saluterà i fan per qualche mese, per dedicarsi a progetti nuovi ed ambiziosi. La serata al Notte Tempio di Modena inizierà alle 22:00 con l’opening act delle Opposite, duo composto dalle modenesi Camilla Ronchetti e Francesca Basaglia che, tra sonorità punk ed elettroniche, presenterà al pubblico 6 singoli tra cui l’ultimo, “Settembre”, uscito un mese fa.
Prevendite aperte su https://www.ticketsms.it/event/5TmQTgv0.
L’ingresso al Notte Tempio è riservato ai soci ENCAP e sarà richiesta una tessera, al costo di 5 euro, acquistabile direttamente la sera del concerto.
Il 2022 ha regalato tante soddisfazioni al duo dei fratelli scaligeri, a partire da un tour che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia nei loro successi degli esordi, risuonando i brani nella loro versione originale della prima tournée del 2008, dopo la vittoria all’Ariston. Vere e proprie hit, come “Love Show”, “Salvami” e “Liberi da sempre” che li consacrarono tra le icone musicali italiane degli anni 2000, con un successo stellare anche all’estero, in Sudamerica. Il Liberi da Sempre 3.0 Tour è stata anticipato da 3 anteprime, tutte sold out, prendendo il via lo scorso aprile dal Legend di Milano, ed è proseguito nei mesi estivi, toccando in più date la Calabria, la Toscana e l’Emilia Romagna, per poi concludersi lo scorso 23 settembre allo Young Festival di Castelfranco Emilia.

Ph: Sonohra Official

Anticipato dall’uscita radiofonica del remake del loro cavallo di battaglia “L’Amore”, a fine maggio è uscito, prodotto da Saifam Music e per la prima volta nella loro carriera in vinile, il disco “Liberi da sempre 3.0” in cui i Sonohra ricantano con voci più mature tutto il loro fortunatissimo album d’esordio. Un progetto ambizioso con cui Luca e Diego spiegarono di aver finalmente fatto pace con loro stessi, rendendo quel disco una perfetta congiunzione tra i Sonohra degli inizi e i Sonohra di oggi. In piena estate è uscito poi uno dei 3 inediti contenuti nell’album, “Cosmopolitan”, caratterizzato da un sound che richiama gli anni 80, riportandoci in quell’epoca ruggente, stravagante e del boom di icone pop e cinematografiche.
Dopo aver quindi premuto il tasto play del loro vecchio walkman, rievocando un’epoca passata e suscitando nei loro fan tanti ricordi nel ricantare i vecchi successi sotto al palco, Luca e Diego ora scrutano l’orizzonte:

“Torneremo presto a guardarci occhi contro occhi, probabilmente a febbraio o marzo del prossimo anno”.

hanno rassicurato i Sonohra che guardano avanti, dopo aver fatto tesoro di questi 14 anni di carriera, perché, parafrasando una loro canzone, la loro anima è sospesa in ciò che vivono.

(Visited 59 times, 1 visits today)
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.