Ad ottobre, durante il mio tour di una giornata in Svizzera, l’ultima città che ho visitato è stata Berna. Si trattava della mia terza volta nella capitale svizzera, ma è comunque una città che mi affascina sempre e che non vi deluderà. Vi avevo già parlato di Berna in un apposito articolo quindi non starò qui a ripetermi, ma oggi voglio dedicare la mia attenzione ad uno dei primati che detiene.

A Berna, infatti, si trova il campanile più alto della Svizzera e ve ne accorgerete da soli non appena arriverete perché, ovunque volgerete il vostro sguardo, sarà ben visibile e svetterà su tutto il resto degli edifici.

Il campanile della cattedrale è alto più di 100 metri ed è davvero maestoso tanto che diventa difficile riuscire a fotografare tutto il complesso dalla piazza, per fortuna esiste il grandangolo!

Inoltre, sapevate che se volete organizzare un evento originale sopra i tetti di Berna è possibile affittare la torre campanaria? È un’iniziativa che mi è piaciuta moltissimo, sarà che ho un debole per le viste dall’alto!

(Visited 49 times, 1 visits today)