Come sapete, abito a pochi chilometri dalla Svizzera ed è uno stato che amo particolarmente. Sarà che sembra di essere in un altro mondo grazie alla loro educazione, al loro rispetto, alla perfezione, ma comunque si tratta di una nazione piccola, ma piena di città che meritano di essere viste. Lo scorso anno mi sono dedicata completamente alla Svizzera visitandola in lungo ed in largo, praticamente sempre con gite giornaliere, e soprattutto scoprendo luoghi che non avevo ancora avuto l’opportunità di vedere. Per questo motivo, ora che l’ho vista pressoché tutta, posso consigliarvi cinque città svizzere che, a mio parere, vanno visitate almeno una volta nella vita. Pronti a scoprirle insieme?

BERNA

Iniziamo da quella che potremmo dare per scontata, ovvero la capitale. Ho visitato Berna tre volte durante la mia vita, in stagioni diverse, ed ogni volta mi ha conquistata. È una capitale, ma dimenticatevi il caos delle nostre città. Qui troverete tutto quello che non deve mancare in una capitale, ma ci sarà anche la tranquillità e la sicurezza di cui avete bisogno. Qui il mio articolo su tutto ciò che dovete sapere prima di visitare Berna.

LOCARNO

Passiamo al Canton Ticino, la parte più vicina alla nostra Italia. Certo, anche Lugano vale la pena ed è molto carina come città, ma Locarno è quella città meno conosciuta che però merita. D’altronde è conosciuta per essere la città del Cinema ed anche la Los Angeles della Svizzera grazie alla sua Walk of Fame. Una passeggiata sul suo lungolago e ve ne innamorerete. Qui il mio articolo su tutto ciò che dovete sapere prima di visitare Locarno.

THUN

Era una delle città svizzere che sognavo di visitare da sempre e lo scorso ottobre ci sono riuscita e devo dire che ha rispettato tutte le mie aspettative. Una vera e propria bomboniera che visita davvero in poco tempo e che vi conquisterà soprattutto grazie alle sue casette colorate ed al centro storico. Qui il mio articolo su tutto ciò che dovete sapere prima di visitare Thun.

SAN GALLO

Situata nell’omonimo cantone, è una città che mi ha lasciata davvero senza parole e che non me l’aspettavo. È sufficiente pensare che dopo che ne ho parlato nel mio profilo Instagram diverse persone sono andate a visitarla spinte dalla curiosità e hanno confermato le mie parole. Il complesso dell’Abbazia di San Gallo vi lascerà senza parole, d’altronde è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1983. Qui il mio articolo su tutto ciò che dovete sapere prima di visitare San Gallo.

FOROGLIO

Nella top 5 entra un’altra cittadina del Canton Ticino che ho scoperto lo scorso anno. Si tratta di Foroglio conosciuto per essere il paese senza elettricità, non appena attraverserete il ponticello che vi conduce a Foroglio vi sembrerà di essere entrati in un tempo del passato. Degna di nota anche la bellissima Cascata che fa da sfondo al paese. Qui il mio articolo su tutto ciò che devi sapere prima di visitare Foroglio.

Avete già visitato una di queste città? Quale è la vostra città preferita in Svizzera?

(Visited 86 times, 1 visits today)