Piemonte, Torino

Torino – dove fare una merenda colorata ed instagrammabile?

Come sapete sono stata diverse volte a Torino, d’altronde è una delle mie città preferite in Italia e si trova non troppo lontano da Varese. Negli ultimi anni, soprattutto, è diventata la meta perfetta per una giornata di svago grazie al collegamento diretto di Italo che da Rho ti porta a Torino Porta Nuova in circa 50 minuti.
Amo girare per la città, esplorare nuovi posti, scoprire curiosità che non sapevo, ma prima di prendere il treno e tornare a casa ho imparato a godermi una pausa golosa anche perché a Torino i locali instagrammabili non mancano di certo.
Ed oggi voglio proporvene due che ho provato nell’ultimo periodo e che mi sono davvero piaciuti, i locali ideali per godersi una merenda gustosa e colorata nel capoluogo piemontese.

TARTA TEA

Siamo in via XX Settembre n.17/f, proprio a due passi dalla stazione di Porta Nuova e da Piazza San Carlo. E’ stata una piacevole scoperta con un menù ricco di opzioni, torte buonissime e porzioni abbonanti e bevande che spaziano da cioccolate, infusi fino a cocktail alcolici. E’ aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre l’apertura è posticipata alle ore 9.00 il sabato e la domenica. Quando sono andata io era un giorno della settimana durante il pomeriggio e non c’era molta gente, ma so che è spesso preso d’assalto quindi vi consiglio, per sicurezza, di prenotare. Io mi sono concessa un’ottima cheesecake al pistacchio ed un infuso ai frutti rossi.

 

ROSES & TEA

Questo forse, tra i due, è il locale più conosciuto. Ci troviamo in via S. Dalmazzo n.7 ed il locale è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.30, con il lunedì come giorno di chiusura. Qui credetemi, davvero ovunque vi girerete avrete angoli perfetti per scattare foto ricordo da postare sul vostro profilo Instagram, addirittura in bagno non mancano specchi di fiori. Il menù è vario e con diverse offerte sia dolci che salate. Ma non mancano anche i menu per la colazione (al costo di 18 euro) ed il brunch menu al costo di 25 euro. Una fetta di torta costa 6,50 euro che potrebbe sembrare eccessivo, ma credetemi sono fette super abbondanti e buonissime, mentre i loro cupcake costano 2 euro. Io poi mi sono concessa un Oreo – shake con gelato fiordilatte, latte, cioccolato, biscotti, oreo e panna montata, una bontà.

(Visited 67 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.