Ci tengo a precisare che non sono vegetariana, ma nonostante questo si tratta di una cucina che mi piace sperimentare ed assaggiare. Per questo motivo ero molto curiosa di provare Neat Burger. Si tratta della famosa catena di fast food vegano dell’attore Leonardo Di Caprio e del pilota di Formula Uno Lewis Hamilton.
Purtroppo le sedi di questo fast food sono davvero poche e si trovano a Londra, New York e Dubai, ma per fortuna lo scorso novembre Neat Burger ha fatto il suo debutto anche nel nostro paese. Il fast food vegano di Di Caprio e di Hamilton ha aperto, infatti, la sua prima sede italiana e, più precisamente, al Merlata Bloom di Cascina Merlata, il nuovo centro commerciale alle porte di Milano.
Ed ovviamente potevo non provarlo? Mi sembra scontata la risposta, a maggior ragione considerando che Hamilton è il mio pilota preferito. Così a fine novembre ne ho approfittato per fare un giro al Merlata Bloom e concedermi una pausa pranzo proprio da Neat Burger. Vi anticipo che i posti a sedere non sono molti, quindi vi conviene andare verso le 12.00 per poter trovare un posto. Infatti dopo appena 5 minuti che mi sono seduta, anche tutti gli altri tavoli sono stati occupati e la gente era costretta a fare la coda e ad aspettare prima di poter iniziare la propria pausa pranzo.

Il menù è molto vario con diverse soluzioni deliziose e vegane: deliziosi appetizer per iniziare, panini, burger, insalate e contorni. Io ho provato il loro Neat Burger con le patatine croccanti di accompagnamento ed una limonata all’anguria. A discapito di quanto si possa pensare i prezzi sono nella norma. Il burger, infatti, con le patatine è costato 11,50 euro, mentre la limonata all’anguria 2,90 euro. Prezzi molto simili a fast food come Mc Donald’s o Burger King.
I loro burger sono molto leggeri, ma comunque molto gustosi e se non li avete mai provati vi consiglio di dar loro una possibilità. Al Merlata Bloom trovate Neat Burger al primo piano, a pochi passi dall’entrata ed anche la sua location è molto instagrammabile.