Il mio obiettivo è quello di farvi conoscere Siviglia al 100% senza segreti e regalarvi chicche e consigli per vivere al meglio il vostro viaggio nella bellissima città spagnola. Oggi parliamo di uno dei punti fondamentali quando si visita una città: dove dormire? Ebbene si è sempre difficile riuscire a scegliere l’alloggio perfetto nonostante, ai giorni nostri, sia tutto più semplice grazie alle varie piattaforme. Io stessa ci ho messo molto tempo prima di trovare l’alloggio giusto dove dormire a Siviglia.
Vi basta pensare che l’ho prenotato solo 48 ore prima della partenza proprio perché non volevo sbagliare e ci ho messo davvero tanto a prendere la decisione finale. Alla fine cercavo un giusto compromesso: una struttura moderna e pulita, ma non troppo costosa. La cosa più importante, soprattutto, era la zona, dovevo trovare quella perfetta. Quando si sta via solo pochi giorni, secondo me è fondamentale alloggiare in centro in modo tale da non perdere troppo tempo negli spostamenti ed avere tutto a portata di mano. Avevo trovato diversi hotel a 4 stelle, ma leggendo le recensioni alcune erano pessime così ho desistito ed alla fine ho optato per gli appartamenti Numa che avevo visto varie volte su Instagram sponsorizzati: era l’occasione giusta per provarli anche io!
Dalle varie recensioni sugli appartamenti Numa avevo letto solo parole positive. L’unica “nota dolente” se così vogliamo considerarla era che durante la notte (essendo Siviglia una città piena di vita durante le ore notturne) sarebbe stato possibile sentire un pò di rumore. Per quanto mi riguarda, questo problema non l’ho riscontrato ed anzi la sera e la notte non volava una mosca, magari anche complice il periodo di bassa stagione, ma mi sono trovata davvero benissimo.
A Siviglia troverete diversi appartamenti Numa, io ho optato per i Numa Alegre che si trovano proprio a 100 metri dalla Cattedrale e quindi proprio nel cuore della città. Al momento della prenotazione (che vi consiglio di fare tramite il loro sito ufficiale e non tramite i vari portali) potrete fare direttamente il check in per voi e per chi sarà ospite con voi, mentre per il check out vi basterà inquadrare il qr code presente sulla porta prima di lasciare l’appartamento. Il check in è alle ore 15.00 (se si può entrare prima verrete avvisati), mentre il check out è alle ore 11.00. Il giorno della partenza riceverete un messaggio su Whatsapp ed una mail con il pin code da utilizzare per poter entrare nella struttura e poi, successivamente, nella vostra camera. Una cosa che ho trovato davvero molto utile, in questo modo non dovete mai stare con la paura di perdere o dimenticarvi le chiavi.
Sinceramente io al momento del check in ho avuto un piccolo problema. Alle ore 15.00, infatti, mi sono presentata all’appartamento, ma il pin code non funzionava. Dopo aver provato diverse volte, ho inviato un video a Numa su Whatsapp e nel giro di 5 minuti il problema è stato risolto. Sono stati davvero molto efficienti ed il mio soggiorno con loro partiva già con il piede giusto. Io ho scelto un appartamento per due persone con un letto king size, un divano, un bagno con una mega doccia – prodotti per l’igiene – morbide asciugamani, una cucina con la lavastoviglie ed il piano ad induzione. Ma ciò che mi ha colpita sono stati tutti i dettagli come le varie bustine di the con il bollitore, le posate, i bicchieri, le pentole, i bricchetti del latte, le capsule per il caffè, ma anche una bottiglia di acqua naturale ed un pacchetto di patatine offerte per noi ospiti.
Inoltre, in camera troverete una smart tv dove, tramite un qr code, potrete mandare in onda sul piccolo schermo i vostri film preferiti direttamente dal vostro dispositivo. Io, ad esempio, la sera mi concedevo una pausa in compagnia di Netflix. Nelle aree comune dei Numa appartamenti bisogna rispettare il silenzio dalle 22.00 alle 8.00 e direi che è perfetto. Inoltre, troverete anche un bellissimo rooftop con una vista incredibile sulla Cattedrale ed una lavanderia con lavatrice ed asciugatrice. Io ve lo consiglio veramente, ci tengo a precisare che non si tratta di una collaborazione, ma semplicemente quando mi trovo bene in un posto amo condividerlo con voi e rendervi partecipi per magari aiutarvi nelle vostre scelte. Io sicuramente mi affiderò a loro anche in altre città!