Prima di partire per una città, io stessa cerco di documentarmi il più possibile sui blog e sui social media per non arrivare impreparata e sapere cosa mi aspetta. Una delle cose che ho cercato maggiormente nel caso del mio viaggio a Siviglia è quello di conoscere i diversi modi per raggiungere il centro città dall’aeroporto. Purtroppo ho trovato poche informazioni online quindi ho pensato di scrivere questo articolo che magari, in futuro, potrà essere utile a qualcuno che vorrà visitare la città andalusa ed arriverà in aereo. Io ho optato per le soluzioni più costose, ma anche più celeri: fermandomi a Siviglia meno di 48 ore non potevo permettermi di perdere troppo tempo per i collegamenti.
All’uscita dell’aeroporto (che credetemi è piccolino quindi non vi perderete) trovate una fila di taxi pronti ad aspettarvi. La tariffa fissa dall’aeroporto al centro di Siviglia è di € 24,98 quindi quando salirete sul taxi leggerete già questa cifra sul tassometro che aumenterà in base al posto in cui vi farete lasciare. Io, ad esempio, mi sono fatta lasciare proprio in pieno centro, quasi ai piedi della Giralda ed ho speso 27 euro. L’ho trovato un costo onesto e giusto considerando che in neanche 15 minuti siamo arrivati e, soprattutto, ho apprezzato che il taxista abbia preso scorciatoie per evitare di farmi spendere troppo.
All’uscita dell’aeroporto troverete un parcheggio al coperto che è il punto di ritrovo per noleggiare le macchine, ma anche per trovare il vostro autista che avete richiesto con app come Uber, Bolt o Cabify. Sinceramente io vi consiglio di usare Uber, io mi sono affidata a loro per il ritorno. Ho speso 16 euro e l’autista è arrivato in neanche 5 minuti dal momento in cui l’ho prenotato e credetemi è stata la mia salvezza visto che quel giorno diluviava. Macchina pulitissima e pagamento già noto prima di iniziare la corsa. Invece, purtroppo, non mi sento di consigliarvi Bolt o meglio affidatevi a loro solo se avete la certezza di usare il loro servizio. Io avevo prenotato tramite Bolt due giorni prima per poter arrivare in aeroporto da Plaza de España. Purtroppo, come detto precedentemente, quel giorno pioveva davvero tanto e non me la sentivo di farmi 20 minuti a piedi per arrivare a Plaza de España così ho annullato la corsa circa 4 ore prima del ritrovo, ma non mi hanno mai rimborsata.
All’uscita dell’aeroporto potete prendere anche il bus della linea EA che è, ovviamente, la scelta più economica. In circa 30 minuti, infatti, vi collega con il centro della città e ci sono diverse fermate dove potrete scendere in base al vostro luogo di arrivo. Effettua le corse ogni 30 minuti fino all’1.15 di notte. Il biglietto costa 4 euro (6 euro se si fa andata e ritorno in giornata, ma la vedo difficile come cosa=) ed è possibile farlo direttamente sul pullman pagando in contanti o con carta. Vi dico la verità, inizialmente era la mia scelta principale solo che poi, appena atterrata, ho visto che avrei dovuto aspettare minimo 30 minuti prima dell’arrivo del pullman ed ho deciso, così, di optare per il taxi.
(Visited 155 times, 1 visits today)