Ognuno di noi ha un posto nella propria città dove va quando vuole staccare la spina e ricaricare le batterie. Per quanto mi riguarda ne ho diversi in zona Varese, ma uno di questi è, senza ombra di dubbio, la Piana di Vegonno: il luogo perfetto per passeggiare e rilassarsi lontano da tutto e da tutti, nella pace più assoluta. Si tratta di un percorso di circa 6 km meraviglioso da percorrere in ogni stagione. La Piana di Vegonno è nota, infatti, per essere la Valle dei Filosofi proprio perché si ha la possibilità di passeggiare circondati dalla natura e dalla tranquillità ed, in questo modo, viene spontaneo lasciarsi andare ad importanti riflessioni. E poi resta comunque uno dei posti più instagrammabili della nostra provincia dove potete scattare meravigliose foto.

DOVE SI TROVA LA PIANA DI VEGONNO?

Vegonno è un borgo che fa parte del paese di Azzate, in provincia di Varese. Mi raccomando, prima di andare via ricordatevi di passare vicino la Chiesetta e di prendere in prestito un libro lasciandone, a vostra volta, uno in dono. E soprattutto non perdetevela in primavera quando grazie a Il Roccolo potrete vedere bellissimi tulipani!

DOVE PARCHEGGIARE PER LA PIANA DI VEGONNO?

Vi consiglio di lasciare la vostra macchina nel parcheggio gratuito in via XXV Aprile e da lì raggiungere, con una breve passeggiata, la Piana di Vegonno.
(Visited 40 times, 1 visits today)