Prima di partire per una città, io stessa cerco di documentarmi il più possibile sui blog e sui social media per non arrivare impreparata e sapere cosa mi aspetta. Una delle cose che ho cercato maggiormente nel caso del mio viaggio a Dublino è stata quella di conoscere i diversi modi per raggiungere il centro città dall’aeroporto. Non ho trovato molte informazioni online quindi ho pensato di scrivere questo articolo che magari, in futuro, potrà essere utile a qualcuno che vorrà visitare la capitale irlandese ed arriverà in aereo. Ammetto che è stata la prima volta che mi sono spostata dall’aeroporto al centro città utilizzando i pullman, ma sono rimasta piacevolmente colpita.
IN TAXI
All’uscita dell’aeroporto (che credetemi non è molto grande quindi non vi perderete) troverete una fila di taxi pronti ad aspettarvi. Il mio consiglio è quello di prenotare la corsa tramite l’app Booking così non avrete sorprese sul prezzo finale. Stando all’app, perché ovviamente mi ero informata prima di arrivare, il costo dall’aeroporto di Dublino al centro di Dublino si aggira tra i 30 ed i 40 euro.
CON UBER, BOLT O CABIFY
Le dirette concorrenti dei taxi. Vi basterà scaricare le apposite app e vedere quanto vi viene a costare una corsa. Ad esempio, su Uber vedrete che la corsa dura circa 30 minuti ed il costo oscilla dai 36 ai 47 euro.
IN PULLMAN
La soluzione a cui ho optato io sia per l’arrivo sia per il ritorno. E devo dire che non potevo fare scelta migliore. All’arrivo a Dublino vi basterà uscire dall’aeroporto e sulla sinistra troverete i vari pullman. I biglietti li potete comprare direttamente sul posto pagando in contanti o con carta.
Per raggiungere East Wall (3 km dal centro di Dublino) ho preso il Dublino Express 783 che al costo di 10 euro mi ha portata in circa 20 minuti al punto richiesto che, tra l’altro, era anche la prima fermata.
Per raggiungere l’aeroporto, invece, ho preso l’Aircoach a pochi passi da Trinity College. Circa mezz’ora di tragitto con fermata finale all’aeroporto Terminal 1 e biglietto che costa 8 euro.
Credetemi io sono una che soffre molto il pullman e spesso sta male, ma questi pullman sono moderni, con molta aria e super puliti, neanche vi sembrerà di viaggiare in pullman e secondo me è la scelta migliore che possiate fare per i collegamenti aeroporto – centro città.