Chi mi segue da un pò ormai lo sa. Amo visitare le città, amo scoprire i luoghi più famosi ed all’interno dei circuiti del turismo di massa (d’altronde sono delle tappe imperdibili), ma al tempo stesso amo anche scoprire cose insolite da fare. E’ una delle cose che mi piace fare maggiormente perché mi permettono di conoscere al meglio il posto che sto visitando. E potevo non cercare cose insolite da fare a Dublino? Ovviamente no quindi scopriamo insieme sei cose insolite da fare a Dublino per vivere una Dublino inedita e un pò lontana dai soliti luoghi comuni.
AMMIRARE IL THE SPIRE
Conosciuta come La Guglia, si tratta di una torre di acciaio alta 120 metri e che simboleggia la lotta per l’indipendenza dell’Irlanda. Si trova proprio in pieno centro, ma nella riva opposta del fiume rispetto al vero centro. Comunque quando sarete nei dintorni non potrete non vederla.
SCATTARE UNA FOTO ALLA STATUA DI JAMES JOYCE
James Joyce è uno degli scrittori più celebri e conosciuti al mondo ed è proprio irlandese. La città di Dublino, infatti, ha voluto omaggiare questo suo cittadino con una bella statua.
ANDARE AL THE PORTAL
E’ stato installato nel mese di maggio e si tratta di un ponte tecnologico creato per collegare la città di Dublino con quella di New York e mostrare le immagini in tempo reale.
CAMMINARE VERSO IL WALL OF LOVE
Uno dei luoghi più romantici della capitale. Un muro pieno di citazioni d’amore provenienti da canzoni, da discorsi o da libri.
CERCARE LA STATUA DI MOLLY MALONE
Una giovane e bella pescivendola che, di notte, era costretta a vendere il suo corso per non vivere in povertà. Morta in giovane età, è diventa un’eroina per Dublino e si dice che il suo spirito vaghi, ancora oggi, per la capitale.
GUARDARE CON IL NASO ALL’INSU’ AD ANNE’S LN
Qui troverete l’installazione di ombrelli sospesi che, di notte, si illuminano.