Come sapete amo viaggiare, ma quando c’è la possibilità di scoprire il territorio a me vicino sono sempre in prima fila. D’altronde si tratta di opportunità uniche ed un’opportunità del genere l’ho avuta grazie al progetto Storie di Lago. 

Adesso vi spiego meglio di cosa si tratta, ma inizio con il dirvi che proprio grazie a questo progetto ho avuto la possibilità di scoprire tre musei che non conoscevo e che mi hanno davvero lasciata a bocca aperta: il Museo Barca Lariana, il Museo del Ciclismo del Ghisallo ed il Museo della Seta. Ve ne parlerò meglio prossimamente soffermandomi su ogni singolo museo, ma adesso scopriamo insieme questo bellissimo progetto.

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO STORIE DI LAGO?

Il Progetto Storie di Lago vi permette di visitare tre Musei pagando un solo biglietto. Ma è davvero possibile? Ebbene si, grazie a questo progetto potrete scoprire tre Musei iconici del territorio comasco, e, più precisamente:
  • Il Museo Barca Lariana: con il racconto della nautica lariana e non solo, a Pianello del Lario.
  • Il Museo del Ciclismo del Ghisallo: per scoprire l’affascinante mondo delle due ruote e diversi aneddoti di grandi campioni.
  • Il Museo della Seta: l’unico Museo al mondo che ci racconta per intero la produzione della seta.

Il biglietto Storie di Lago costa 12 euro, prezzo che si riduce a 9 euro (per chi ha tra i 19 ed i 25 anni o per chi ne ha più di 65) ed a 4,50 euro per i ragazzi tra i 5 ed i 18 anni.
Potete acquistare il biglietto o in una delle biglietterie dei tre Musei o direttamente online. Non preoccupatevi, il biglietto ha la durata di un anno dal momento dell’emissione quindi avrete tutto il tempo possibile per visitarli e goderveli al massimo.
Vi lascio il link ufficiale del progetto Storie di Lago per acquistare i biglietti: eccolo!
(Visited 16 times, 1 visits today)