Prima di partire per una città, io stessa cerco di documentarmi il più possibile sui blog e sui social media per non arrivare impreparata e sapere cosa mi aspetta. Una delle cose che ho cercato maggiormente nel caso del mio viaggio a Lanzarote è stata quella di conoscere i diversi modi per raggiungere le varie zone dall’aeroporto. Non ho trovato molte informazioni online quindi ho pensato di scrivere questo articolo che magari, in futuro, potrà essere utile a qualcuno che vorrà visitare questa isola delle Canarie ed arriverà in aereo. E questo sarà anche il mio primo articolo proprio su Lanzarote, l’isola che ho visitato questa estate e che voglio farvi conoscere al meglio.

IN MACCHINA

La soluzione che vi suggerisco e che io stessa ho utilizzato. Anche perché Lanzarote è un’isola piccola e la potete girare tranquillamente in macchina. Io mi sono affidata, come lo scorso anno a Gran Canaria, a TopCar ed ho scelto una macchina “media”. A Lanzarote, infatti, le strade spesso sono sterrate e quindi vi consiglio di optare per una macchina del genere. A noi hanno dato una Dacia Sandero con il cambio manuale. Noleggiare una macchina è molto conveniente, soprattutto se prenotate in anticipo. Vi può costare anche sui 10/15 euro al giorno e poi impossibile non farlo visto il costo bassissimo della benzina: 1,15 euro al litro, prezzi che in Italia non vediamo da decenni. Tuttavia vi consiglio di fare un’assicurazione completa e di spendere un pochino di più, ma almeno vi godrete il viaggio senza problemi. Una volta recuperati i bagagli, troverete sulla sinistra i vari desk degli autonoleggi ed una volta consegnata la vostra prenotazione vi basterà uscire dal terminal 1 dell’aeroporto di Lanzarote e troverete tutte le macchine a disposizione.

IN TAXI

Uscendo dal Terminal troverete diversi taxi ad aspettarvi. Il mio consiglio è quello di affidarvi a Radiotaxi Lanzarote che è l’unica compagnia autorizzata. Le cifre ovviamente cambiano in base alla distanza ed al punto che dovete raggiungere. Per Puerto del Carmen si aggirano sui 15-20 euro, mentre per raggiungere Costa Teguise chiedono sui 25 euro.

IN PULLMAN

Ovviamente ci sono anche i mezzi pubblici a disposizione anche se, purtroppo, non vi porteranno in ogni parte dell’isola. Se dovete raggiungere la capitale Arrecife vi basterà prendere il numero 22 che passa ogni 25 minuti, ma solo dal lunedi al venerdi, al costo di 1,40 euro. Abbiamo il numero 161 per raggiungere Puerto del Carmen e Playa Blanca o il numero 123 per arrivare a Playa Honda a soli 1,40 euro.

(Visited 12 times, 1 visits today)