Buongiorno e buon 1°luglio,
programmi per l’estate? Dove andrete di bello? Qui continuiamo a parlare del Principato di Monaco. Come sapete, ci sono stata centinaia di volte e la conosco come le mie tasche, ma non l’avevo mai vista dall’alto e soprattutto non l’avevo mai vista dal panorama di Tete de Chien.
Un panorama visto decine di volte sui social network soprattutto nei profili dei piloti di Formula Uno che salgono fino a La Turbie per allenarsi e quindi a giugno ho voluto approfittarne anche io ed andarci finalmente. Che dire: ne è valsa la pena!

COME RAGGIUNGERE TETE DE CHIEN IN MACCHINA?

È molto semplice. Prendete l’uscita autostradale de La Turbie e proseguite dritti seguendo le indicazioni per Tete de Chien per circa 5 km, inizierete a fare diversi tornanti ed a “salire” fino all’arrivo nel paesino francese.

IL PANORAMA E’ RAGGIUNGIBILE IN MACCHINA?

Tempo fa era possibile arrivare quasi fino al panorama in macchina, cosa non più possibile ora poiché la strada è sbarrata. Potete lasciare la vostra macchina le parcheggio della piscina (che è totalmente gratuito ed ampio) e proseguire a piedi per circa 1 km. Una camminata di una decina di minuti in salita che continuerà poi in un sentiero un po’ difficile tra le rocce, ma credetemi ne vale davvero la pena.

Sono la prima che soffre di vertigini, ma davanti questo panorama ho dimenticato tutto, nonostante io ci sia andata sotto il sole cocente di mezzogiorno!

(Visited 134 times, 1 visits today)