Alzi la mano chi ha sempre sognato di andare a Londra per vedere da vicino i teneri scoiattoli nei parchi della capitale inglese? Però, soprattutto nell’ultimo periodo, questi animaletti sono facilmente avvicinabili anche nelle nostre città e nei nostri parchi. Ad esempio sapevi che è possibile vederli a pochi km da Milano? Ti spiego subito come fare perché credimi vivrai una bellissima esperienza, mi raccomando però ricordati sempre di rispettare gli scoiattoli e l’ambiente che li circonda, loro arrivano solo se capiscono di potersi fidare di te.
Ci troviamo nel Parco Castello di Legnano che si sviluppa intorno al fiume Olona per circa 25 ettari e fa parte interamente del comune di Legnano, infatti è situato ai margini della città e confina con i comuni di Canegrate e di San Vittore Olona.
Qui, soprattutto nei giorni settimanali quando c’è meno gente, sarete circondati da teneri scoiattoli pronti a venirvi incontro. Non abbiate paura, sono davvero dolci ed alla ricerca di un po’ di cibo. Quindi mi raccomando ricordatevi di portare con voi frutta secca come noci o noccioline così questi animaletti ghiotti non si lasceranno scappare l’occasione e correranno verso di voi per mangiare qualcosa.
E tu hai mai visto uno scoiattolo così da vicino?