Vi ho già parlato delle spiagge che, a mio parere, sono tra le più belle a Gran Canaria. Ce n’è una che, però, mi ha colpito maggiormente rispetto a tutte le altre e si tratta della Spiaggia di Tufia, ovvero la spiaggia nera.
Prima di andarci non era molto sicura del fatto che mi sarebbe piaciuta..si sa..quando si vede qualche foto sui social poi non è detto che rappresenti totalmente la realtà..spesso sono modificate..ed invece devo dire che Tufia ha superato le mie aspettative..nonostante, comunque, ci fosse un vento davvero forte e gelido, ma mi ha rubato il cuore.
Io l’ho raggiunta scendendo dal Pico de las Nieves però è davvero molto facile da raggiungere partendo da qualsiasi parte dell’isola. A prima vista potrebbe sembrarvi di trovarvi in Grecia per i colori delle sue casette, ma in realtà non è così.

DOVE SI TROVA LA SPIAGGIA NERA DI TUFIA?

Tufia è un piccolo paesino che si trova sulla costa est di Gran Canaria, siamo a soli 5 km dall’aeroporto, ma nonostante questo è ancora una perla rara perché non è conosciuta da tutti. Qui, infatti, i veri protagonisti sono la tranquillità, il vento ed il rumore del mare.

DOVE PARCHEGGIARE PER VEDERE LA SPIAGGIA NERA DI TUFIA?

All’ingresso del paese troverete un grande parcheggio gratuito dove potrete lasciare la vostra macchina e poi iniziare la “discesa” verso la spiaggia. Dal parcheggio, inoltre, godrete di una bellissima vista con il mare che si vede sia alla vostra destra che alla vostra sinistra.

PERCHE’ A TUFIA C’E’ LA SPIAGGIA NERA?

Con la bassa marea, si forma una spiaggia nera circondata da scogli creata da un’eruzione vulcanica con la lava che, una volta raffreddata dall’oceano, ha creato varie grotte e strutture sottomarine. Qui l’acqua è verde e cristallina, infatti è considerata un paradiso per i sub.

(Visited 92 times, 1 visits today)