Vi ho già parlato della mia visita a Siviglia e vi ho lasciato il mio itinerario per scoprire la città dell’Andalusia in 48 ore. Tuttavia ora vi svelo il mio segreto. Appena arrivata a Siviglia, infatti, mi sono concessa un pranzo e poi una camminata fino al quartiere Triana dove mi aspettava un tuk tuk elettrico.
Ma cosa avrei fatto? E’ presto detto: Hugo, l’autista, era pronto per farmi scoprire i posti più iconici di Siviglia nel giro di un’ora. E quale modo migliore per avvicinarsi alla città se non questo? Per me è stato fondamentale perché Hugo mi ha raccontato (potete scegliere se in lingua spagnola o in lingua inglese) diversi aneddoti di Siviglia che io non sapevo, nonostante mi fossi informata su tutto prima di partire. E soprattutto mi ha permesso di vedere subito gran parte dei posti più famosi della città.
Ovvio poi il giorno dopo ho girato Siviglia in lungo ed in largo camminando per oltre 20 km e macinando passi su passi per poter vedere il più possibile, ma devo dire che questo giro di un’oretta mi è piaciuto molto. Io ho trovato questa attività sull’app Getyourguide, app che uso sempre quando sono in viaggio perché non è costosa e permette di fare esperienze uniche. Il mio consiglio è quello di presentarvi sul posto almeno 10 minuti prima: il punto di incontro è all’interno del parcheggio APK2 Arjona, nei pressi del Puente Cristo de la Expiracion.
Il tour in tuk tuk elettrico può portare fino a quattro persone, ma non sono ammessi valigie – borsoni o animali. Portate con voi la carta di identità o il passaporto per permettere all’autista di identificarvi in poco tempo. Nessun problema, il tour in tuk tuk elettrico viene effettuato ogni giorno e con ogni condizione metereologica, tanto è coperto. Il costo è di circa 50/60 euro per l’esperienza: quindi se siete in quattro conviene tantissimo.
Potete scegliere se farlo durare un’ora per questo prezzo oppure due ore per un prezzo maggiore. L’itinerario che ho seguito io è stato: Ponte di Isabella II, il quartiere di Triana, il Palazzo di San Telmo, la Reale Fabbrica di Tabacco, l’Alcazar di Siviglia, Plaza de España (qui avrete a disposizione 10 minuti per scendere e godervi la piazza), Parque de Maria Luisa, Plaza de America, Paseo de Cristobal Colon, Torre dell’Oro e La Maestranza. Se invece scegliete il tour dalla durata di due ore potrete aggiungere all’itinerario anche Il Monastero de La Cartuja, l’Isla de la Cartuja, Expo Sevilla 92 e La Macarena.
E non preoccupatevi, so benissimo che vi verrà spontaneo chiedervi “Eh ma visito e basta?” Assolutamente no: l’autista si fermerà per farvi scattare foto ricordo e raccontarvi tutto ciò che sa, l’amore che provano nei confronti di Siviglia è davvero palpabile. Un’esperienza che vi consiglio assolutamente di fare.