Lombardia, Varese

Mustonate – la campagna inglese a pochi passi dal centro di Varese

Uno dei posti dove la gente di Varese evade quando vuole stare lontana dal caos del centro cittadino è Mustonate. Si tratta di una vera e propria oasi di pace dove potete stare con voi stessi ed i vostri pensieri, prendendovi qualche ora di svago e di tranquillità nonostante siamo davvero a pochi chilometri dal centro di Varese.

Mustonate è un antico borgo rurale che si trova a pochi passi dal Lago di Varese. Si trova immerso in ben 60 ettari di prati, di boschi e di frutteti.
Qua potete fare una passeggiata nella natura o un giro in bici o a cavallo, fermarvi a fare una sosta golosa al ristorante. A Mustonate, infatti, troverete un importante Centro Equestre con le scuderie e la cultura dei cavalli ad essere le vere protagoniste. E’ stato inaugurato nel 2008 sul progetto dell’Arch. Ferdinand J. Leve ed è stato attrezzato dalla Ditta tedesca Rower & Rub.
Tra il 2002 ed il 2004 è stato completamente ristrutturato ed è diventato un centro residenziale e tra i più in della città di Varese. Troviamo sei cascine con appartamenti, ma anche la Chiesetta di Sant’Antonio e Santa Caterina.

DOVE PARCHEGGIARE A MUSTONATE?

I parcheggi non mancano di certo a Mustonate e qua potrete lasciare la vostra macchina e poi iniziare una bella passeggiata nel verde. Se siete fortunati potete trovare posto già davanti la Chiesetta di Sant’Antonio e Santa Caterina, altrimenti potete optare per il parcheggio del ristorante Tana d’Orso.
(Visited 10 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.