Dopo una piccola parentesi natalizia, eccomi pronta per tornare a parlare di Lanzarote che, secondo me, è la meta perfetta se in questo periodo volete “scappare” dal freddo e trovare una temperatura piacevole in una meravigliosa isola.

Vi ho già lasciato l’itinerario con le cose principali da vedere, vi ho parlato di come muovervi dal suo aeroporto, ma anche di come raggiungere Tenerife per vedere due isole nello stesso periodo. Vi ho consigliato le zone migliori dove dormire e quelli che, per me, sono stati i migliori Mirador così come anche le spiagge da visitare. Vi ho parlato anche di Haria, la cittadina dove è sepolto Cesar Manrique e di Teguise, il più antico insediamento delle Canarie. Ed oggi voglio parlarvi di Puero Calero, un posto che noi abbiamo scoperto quasi per caso spostandoci da un hotel ad un altro, ma che è molto carino quindi ho deciso di fare un apposito articolo: si tratta di un’oasi di pace e di tranquillità.

DOVE SI TROVA PUERTO CALERO?

Puerto Calero si trova nella parte sud dell’isola di Lanzarote, a pochi km dalla più famosa Puerto del Carmen.

COSA VEDERE A PUERTO CALERO?

Puerto Calero viene spesso definita la Montecarlo di Lanzarote perché qui, infatti, troviamo yatch di lusso e barche uniche nel loro genere. Non mancano ristoranti eleganti dove potervi godere un pranzo a base di pesce fresco accompagnato da un bicchiere di vino, ma anche cocktail bar alla moda ed all’avanguardia. Imperdibile il suo lungomare, ma purtroppo, a discapito di quanto si possa pensare, Puerto Calero non ha una spiaggia, ma solo delle insenature. Non perdetevi il suo mercatino con prodotti di artigianato e souvenir, lo trovate dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 sul lungomare.

(Visited 6 times, 1 visits today)